FARE IMPRESA NELLA DIMENSIONE SOCIALE

Una riflessione sulla responsabilità e l’innovazione sociale il 29 settembre 2016 a Geico Taikisha (Cinisello Balsamo, Milano)

Mission Continuity, società di consulenza che si occupa di creare progetti ponte tra Profit e Non Profit, è promotrice del convegno “Fare Impresa nella Dimensione Sociale” che si terrà il 29 settembre 2016 a Cinisello Balsamo (MI) presso l’azienda Geiko Taikisha, conosciuta per l’elevato grado di innovazione dei processi produttivi e per i suoi progetti di responsabilità sociale verso i propri dipendenti e verso il territorio. In tale sede, saranno le esperienze concrete di innovazione e responsabilità sociale a raccontare cosa significa prendere parte ad un processo di sviluppo che ha come obiettivo la generazione di maggior valore per la società e per gli stakeholder di riferimento.

Tra i relatori, ci saranno infatti imprese e progetti sociali (per forma o per missione) che hanno fatto della dimensione sociale un asset di crescita: come da definizione infatti, le esperienze che saranno raccontante sono pratiche buone per la società e che accrescono le possibilità di azione della società stessa. Forse non tutti sanno che innovazione sociale e buoni risultati economici sono propri delle Benefit Corporation, e che oggi tra le 250 B-Corp europee, già 30 sono nel nostro Paese e più di 60 sono quelle costituite nel rispetto della legge nazionale.

«Da Right Hub, a Friendly, passando per Human’s Garden, abbiamo scelto di avere con noi il 29 di settembre, la voce di chi ha capito che un’idea innovativa funziona meglio delle soluzioni esistenti e genera valore per la società» dichiara Paola Palmerini, Presidente di Confassociazioni Terzo Settore e fondatrice di Mission Continuity «è per questo che abbiamo scelto come location la sala del Pardis Innovation Centre di Geico: luogo in cui l’innovazione derivante alle logiche di mercato è sempre stata accompagnata dall’innovazione sociale. E i risultati si vedono».

L’evento è diviso in due parti. Dopo le esperienze innovative di Fondazione Triulza, Right Hub, Fondazione Pardis, Sme.Up., Human’s Garden, Friendly, Civitas, AICH Milano Onlus e Mission Continuity, si discuterà di modelli di innovazione sociale, con: Human Foundation, Iris Network, Banca Esperia, Confassociazioni Terzo Settore.
Un parterre di relatori che rappresenta i massimi esperti italiani del tema, che rimarrà a disposizione dei partecipanti alla fine dell’incontro, quando alle 12.30 verrà offerto un ligth lunch di networking.

Il convegno, che inizierà alle ore 9.00, fa parte del ciclo di eventi che Mission Continuity organizza ogni anno per riflettere sui meccanismi di integrazione tra Profit e Non Profit e rientra all’interno del programma dell’Istituto Italiano della Donazione previsto per il Giorno del Dono (4 ottobre 2016).

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione all’indirizzo info@missioncontinuity.it

SaveTheDate_290916MC

Cliccando QUI, nella sezione “come arrivare”, tutte le indicazioni per raggiungere la sede di Geico Taiki-sha da ogni direzione.

Si consiglia di parcheggiare nell’area Mokart, adiacente all’azienda.

Comments are closed.